La società Eventours di Viareggio, tour-operator e agenzia specializzata nell’organizzazione e nella promozione di eventi sportivi, con il patrocinio del Comune di Viareggio, organizza dal 2-4 giugno la 12a edizione del torneo di  calcio giovanile, Trofeo Mar Tirreno. Si tratta della 4a manifestazione sportiva organizzata da Eventours a Viareggio dall’inizio dell’anno, delle 5 in programma.

Il progetto Eventours

“La nostra società”, commenta Maurizio Faraci, “è attualmente un punto di riferimento importante in Europa, per tutte le società di calcio giovanile amatoriale. Anche quest’anno confermiamo l’organizzazione di 5 tornei in loco e ci aspettavamo la presenza complessiva di 6.000 partecipanti a Viareggio e in Versilia, tra giovani calciatori, tecnici, dirigenti e famiglie. Per dare un esempio concreto, con il Toreno di Befana, il Torneo di Pasqua e il Trofeo Città di Viareggio complessivamente abbiamo portato a Viareggio dall’inizio dell’anno ad oggi 5.600 persone. Con la 12a edizione delTrofeo Mar Tirreno, a cui abbiamo ricevuto 1.800 iscrizioni supereremo le aspettative iniziali con 7.400 presenze. Un successo importante che condividiamo con la città di Viareggio e la Versilia, le amministrazioni e gli albergatori del territorio. Ultimo torneo Eventours in programma sul territorio di Viareggio, la 13a edizione del “Versilia Cup”, in programma dal 25 al 30 giugno.

Trofeo Mar Tirreno, 12a edizione

Il torneo svolto sotto legida della F.I.G.C. assume un profilo tecnico ed agonistico di alto livello ed è dedicato alle nuove generazioni. Tra le iscrizioni, si registrano squadre di calcio provenienti da tutta Italia. Le categorie ammesse sono 10 e suddivise come segue: da piccoli amici, per i ragazzi nati nel 2008, a Pulcini per gli anni 2005 – 2007, Esordienti 2003 e 2004 e giovanissimi 2001 e 2002. Sono inoltre ammessi gli allievi 1999 e 2000.

“La 12a edizione del Trofeo Mar Tirreno è un appuntamento importante. Si tratta di un torneo che ha ottenuto l’adesione di 41 società,provenienti da tutta Italia, con l’iscrizione di 86 squadre, a cui parteciperanno 1.800 persone, per un soggiorno di 2 gg presso strutture alberghiere di Viareggio, Versilia. Si tratta di un progetto consolidato, una formula apprezzata che rinnova il binomio tra sport e vacanza, valorizzando ulteriormente le tradizioni turistiche della città di Viareggio e creando un’opportunità economica importante ed interessante per tutto il territorio.

“Nel realizzare questo progetto”, conclude Maurizio Faraci, “mettiamo la nostra professionalità e al centro dell’attenzione, il sogno di ogni ragazzo, ovvero partecipare ad un torneo di calcio per vivere un’esperienza unica, l’emozione di partecipare e di competere con tanti giovani calciatori provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Infine, il successo del nostro progetto è dettato dal rapporto qualità-prezzo della vacanza, dalle strutture alberghiere selezionate e dalle gestione tecnica e non ultimo dai centri sportivi di ottima qualità. 

“Considerato il numero elevato dei partecipanti (1.800) e delle squadra iscritte (41)”, commenta  Maurizio Faraci, “abbiamo pensato di organizzare il soggiorno e lo svolgimento delle partite (che complessivamente sono 223) in Versilia e su 8 centri sportivi.  

Allo stadio dei Pini giovedì 2 Giugno alle 21.30 si svolgerà l’inaugurazione del torneo con la sfilata di tutte le squadre per dare inizio alla cerimonia di inaugurazione che prevede il saluto delle Autorità, l’inno nazionale e il giuramento dell’atleta. A seguire musica e spettacolo con Dino Mancino. Da venerdì 3 Giugno si svolgeranno le partite allo Stadio dei Pini di Viareggio dove avranno luogo anche le finali, al campo dellaMisericordia Vigor di Viareggio, al centro sportivo la Fonda di Camaiore, allo stadio di Pietrasanta, al Centro Pedonese di Marina di Pietrasanta, al Meeting Place di Massa e al Covetta di Avenza.

Il soggiorno è di 2 giorni, da Venerdì 2 a Domenica 4 Maggio e ogni squadra, con i propri tecnici, dirigenti sportivi, atleti e famiglie a seguito, sarà alloggiata nello stello hotel.

Il quartier generale Eventours avrà sede presso l’hotel Esplanade di Viareggio, dove Giovedì 1 Giugno avrà luogo le registrazioni di tutte le squadre.

Accordo Eventours – ViareggioCalcio2014

Al fine di garantire una migliore organizzazione dei nostri tornei, quest’anno, per il primo anno, la Eventours srl ha siglato un accordo importante di collaborazione con il Viareggio Calcio. “Un accordo” commenta l’avvocato Cristiano Baroni, presidente del ViareggioCalcio2014, “che prevede la gestione tecnica di tutti gli eventi sportivi e l’utilizzo dello stadio dei Pini. Inoltre la Eventours ha sponsorizzato il nostro settore giovanile a cui puntiamo particolarmente ed offerto a tutti i giovani calciatori, ai propri familiari e agli abbonati del Viareggio Calcio, un buono sconto di Euro 100,00 da utilizzare presso l’agenzia Eventours”.

Squadre iscritte

Le squadre partecipanti al torneo sono 41 e provengono dal Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania e Sardegna.

(Visitato 205 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio giovanile mar tirreno

ultimo aggiornamento: 01-06-2016


Torna il Trofeo Benetti, grande classico della vela viareggina

Viareggio abbonato alle vittorie dal dischetto: debutto ok in Coppa Italia